Nintendo Switch: superate le 60 milioni di console vendute, Furakawa parla del futuro

Nintendo Switch: superate le 60 milioni di console vendute, Furakawa parla del futuro
di

Nel corso della più recente riunione con gli azionisti ai vertici di Nintendo, il presidente della compagnia Shuntaro Furokawa ha speso qualche parola riguardo le vendite di Switch, sul suo ciclo vitale e sui piani per il futuro.

"Le vendite totali di Nintendo Switch hanno superato le 60 milioni di unità, creando delle solide fondamenta di business per il futuro. Contemporaneamente Nintendo Switch sta vivendo soltanto adesso la metà del suo ciclo vitale, per questo siamo convinti che la crescita di questa console si spingerà molto oltre quello che è stato possibile con le nostre piattaforme del passato" spiega il presidente.

Furokawa ha poi continuato elencando i benefici che le due versioni della console garantiscono: "Inoltre, a differenza delle nostre vecchie console, esistono due versioni di Nintendo Switch che permettono ai consumatori [...] di scegliere quella che si adatta meglio al proprio stile di vita. Come Nintendo, poter concentrare le nostre risorse di sviluppo su una singola piattaforma ha il vantaggio di facilitare la creazione di un ambiente utile ad ideare un numero maggiore di forme di intrattenimento uniche rispetto al passato. Questa è una delle ragioni per le quali abbiamo deciso di estendere il ciclo vitale di Nintendo Switch".

Sembra quindi che la grande N voglia continuare a supportare la sua console ibrida ancora per lungo tempo, a conferma di questo Fuokawa ha dichiarato nella stessa intervista che nel 2021 arriveranno molti nuovi giochi su Nintendo Switch.

FONTE: gonintendo
Quanto è interessante?
8