Nintendo Switch: nuovi rumor su dock, sensori di movimento e specifiche tecniche

di

Non si fermano voci di corridoio e rumor su Nintendo Switch, la nuova attesissima console della casa di Kyoto presentata la scorsa settimana con un trailer e in arrivo nei negozi a marzo 2017.

Iniziamo parlando della dock, la quale, a differenza di quanto rumoreggiato in passato, non avrà probabilmente processori aggiuntivi di alcun tipo e non garantirà potenza extra all'hardware. Lo si evince chiaramente dalla parole di Nintendo, la società infatti sottolinea come il dock non sia l'unità centrale di Switch e la sua funzionalità è solamente quella di rendere più semplice il passare dalla modalità "casalinga" a quella portatile. Un secondo rumor (diffuso da Laura Kate Dale) sembra invece rivelare la presenza di sensori di movimento all'interno dei Joy-Con, questa voce sarebbe stata confermata recentemente anche da uno sviluppatore di Ubisoft al lavoro su Just Dance 2017.

Infine, secondo Takashi Mochizuki (fonte rivelatasi più volte attendibile) del Wall Street Journal, Switch sarebbe potente almeno quanto PlayStation 4 e attualmente un publisher non precisato sarebbe già al lavoro sul porting di un gioco per PS4, sebbene non ci siano altri dettagli in merito. Recentemente, inoltre, un portavoce di Nintendo ha confermato ai microfoni di GameSpot USA che la compagnia ha ancora molte informazioni da rivelare su Switch, come sappiamo però per saperne di più dovremo attendere l'inizio del 2017.