Nintendo Switch: un nuovo indizio ne suggerisce la natura region-free

di

Nintendo è tornata a mostrare due dei suoi pezzi migliori durante il Tonight Show condotto da Jimmy Fallon: il fortunato presentatore ha infatti potuto mettere mano a Super Mario Run e The Legend of Zelda: Breath of the Wild giocato su Switch.

Proprio nei riguardi di Nintendo Switch, dei fan particolarmente attenti hanno notato che il retro della scocca della console presenta il marchio CE, che decreta il prodotto come regolamentato nell'Unione Europea. Non è propriamente una conferma diretta, ma certamente è un indizio in più per credere che Nintendo Switch potrebbe effettivamente essere region-free, come affermato da voci di corridoio nelle scorse settimane.

Tuttavia, è doveroso tenere in considerazione un fattore che potrebbe confutare quanto citato sopra: Nintendo DS non presentava un logo CE, ma nonostante ciò si trattava di un dispositivo region-free. Di naturale conseguenza, vi invitiamo a prendere con le pinze la notizia, in attesa che Nintendo sveli maggiori informazioni sulla sua nuova console.

Nintendo Switch: un nuovo indizio ne suggerisce la natura region-free