Nintendo Switch Online: gli abbonati sono 32 milioni ma crescono a rilento

Nintendo Switch Online: gli abbonati sono 32 milioni ma crescono a rilento
di

Come va il servizio Nintendo Switch Online? Dall'ultimo report finanziario della casa di Kyoto emergono interessanti dati che rivelano un totale di 32 milioni di abbonati al 30 settembre 2021. Tanti o pochi? Proviamo a capirlo insieme.

Nel mondo ci sono oltre 250 milioni di account Nintendo, di questi 32 milioni sono abbonati al servizio Nintendo Switch Online, una cifra ancora distante dalla concorrenza (pensiamo agli oltre 47 milioni di abbonati PlayStation Plus) ma secondo gli analisti positiva, anche se bisogna rapportare il dato ai 92 milioni di console Switch vendute.

Il problema sembra essere però la scarsa crescita del servizio, al settembre 2020 gli abbonati erano 26 milioni, in dodici mesi quindi sono stati guadagnati "solo" sei milioni di iscritti con una crescita piuttosto lenta (sebbene costante) ed è probabile che la casa di Kyoto si aspettasse di raggiungere i 37 milioni di utenti al settembre 2021.

A ottobre la compagnia ha lanciato Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, una nuova sottoscrizione nata con l'obiettivo di offrire nuovi contenuti agli iscritti, in questo caso l'accesso al catalogo giochi N64 e Mega Drive, oltre al DLC Happy Home Paradise per Animal Crossing New Horizons gratis incluso nel prezzo. Basterà per far aumentare gli abbonamenti?