Nintendo Switch Online: emulazione N64 migliorata con l'ultimo aggiornamento

Nintendo Switch Online: emulazione N64 migliorata con l'ultimo aggiornamento
di

Il dataminer Oatmeal ha analizzato il codice sorgente del nuovo aggiornamento dell'app Nintendo Switch Online, scoprendo come l'update vada in realtà a migliorare la qualità dell'emulazione dei giochi N64 inclusi nel Pacchetto Aggiuntivo.

L'aggiornamento dell'applicazione in generale va a migliorare l'emulazione della console a 64-bit, aumentando la stabilità generale, riducendo crash e problemi tecnici e ottimizzando l'esperienza per renderla più simile (e in alcuni casi migliore) a quella della console originale.

Tra i giochi che hanno ricevuto dei benefici da questa novità troviamo ad esempio The Legend of Zelda Ocarina of Time e il primo Paper Mario, con la risoluzione di bug e l'aggiunta di effetti tra cui acqua e nebbia, permettendo ai titoli in questione di girare con una qualità grafica sostanzialmente superiore rispetto alla controparte originale.

Nintendo sta quindi continuando a migliorare la qualità dell'emulazione di N64, come sappiamo la console non è semplice da emulare alla perfezione e continue migliorie vengono apportate all'applicazione per ottimizzare l'esperienza finale.

Lo sapevate? The Legend of Zelda Majora's Mask è disponibile su Nintendo Switch Online, il sequel di Ocarina of Time è l'ultima aggiunta al catalogo per gli abbonati, una bella occasione per riscoprire un classico della libreria Nintendo 64 uscito al termine del ciclo vitale della console.