Nintendo Switch Online: leak svela Pac-Man, Castlevania e altri giochi NES

Nintendo Switch Online: leak svela Pac-Man, Castlevania e altri giochi NES
di

Nei giorni scorsi sono apparsi su 4Chan degli archivi presumibilmente provenienti da un kit di sviluppo per Nintendo Switch. La gigantesca fuga d'informazioni ha delineato quelli che sembrano essere alcuni dei progetti della casa di Kyoto, tra i quali spiccano degli emulatori per Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.

Un'analisi più attenta degli archivi ha portato alla luce anche una build dell'applicazione di Nintendo Switch Online che nasconde dentro di sé una lista di videogiochi per NES piuttosto differente da quella che conosciamo: oltre ai titoli già resi disponibili nei mesi scorsi, include anche una serie di giochi non ancora presenti nel catalogo, tra cui Pac-Man, Tetris, Galaga, Mega Man e Castlevania.

I leaker fanno notare che la build risale all'ottobre del 2019 ed include, tra gli altri, anche dei giochi NES effettivamente messi a disposizione degli abbonati dopo quella data. Ciò significa che i piani di pubblicazione vengono stabiliti da Nintendo con molto anticipo, dunque è altamente probabile che i titoli sopracitati siano destinati ad arrivare in futuro.

Nintendo non ha ancora confermato nulla, dunque per il momento vi consigliamo di prendere queste informazioni con le pinze. Gli ultimi giochi ad essersi uniti al catalogo NES sono stati Dig Dug II e Mappy Land, restiamo in attesa dell'annuncio della prossima line-up.