Nintendo Switch Online: dopo Majora's Mask arriva un nuovo gioco N64

di

Nintendo continua ad aggiornare la lineup software N64 per gli abbonati Nintendo Switch Online: a febbraio è uscito The Legend of Zelda Majora's Mask mentre a gennaio si è aggiunto al catalogo Banjo-Kazooie, a marzo c'è un nuovo gioco Nintendo 64 pronto al debutto.

Nello specifico si tratta di F-Zero X, disponibile dall'11 marzo per tutti gli abbonati. Uscito originariamente nel 1998, F-Zero arriva sul mercato a sette anni di distanza dall'originale F-Zero per SNES e porta la serie nel mondo 3D proponendo trenta diversi velivoli spaziali e varie modalità di gioco tra cui Grand Prix Cup, Time Trial e Death Race, oltre ad una modalità multiplayer Versus con supporto fino ad un massimo di quattro giocatori.

All'epoca dell'uscita, F-Zero X ha riscosso un buon successo di pubblico e critica diventando uno dei giochi Nintendo 64 più popolari del 1998 insieme a Yoshi's Story e The Legend of Zelda Ocarina of Time, quasi 24 anni dopo il debutto il gioco si appresta ora a fare la sua comparsa su Nintendo Switch.

La speranza è che questo possa essere solamente l'inizio per un ritorno del franchise F-Zero, fermo dal lontano 2004, negli anni sono emersi molti rumor sul futuro della serie ma questi non si sono mai concretizzati.