N64 Mini nei piani di Nintendo? Parla il presidente Furukawa

N64 Mini nei piani di Nintendo? Parla il presidente Furukawa
di

Negli scorsi anni Nintendo ha lanciato con successo sul mercato il NES Classic Mini e successivamente lo SNES Classic Mini, console in miniatura ispirate al passato della Grande N e contenenti una serie di titoli storici di successo ospitati dalle console originali durante le loro rispettive epoche.

Nonostante le due operazioni nostalgia siano state molto apprezzate da critica e pubblico, la casa di Kyoto non ha poi proseguito oltre con queste produzioni, fermandosi allo SNES Mini del 2017. Il colosso giapponese ha comunque continuato a puntare sui giochi d'annata attraverso il servizio Nintendo Switch Online, che ha messo a disposizione in maniera gratuita una serie di titoli NES e SNES per tutti gli abbonati. Vedremo mai un Nintendo 64 Classic Mini? La possibilità non sembra essere del tutto tramontata, come rivelato dal presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, durante un Q&A con gli investitori.

Alla domanda se c'è l'intenzione di portare avanti la serie Mini o se invece i passati giochi verranno distribuiti solo online, Furukawa ha lasciato intendere che il colosso giapponese valuterà con attenzione come muoversi per il futuro: "Vogliamo sempre che i nostri prodotti vengano giocati attraverso le generazioni, dai bambini fino agli adulti", spiega il presidente Nintendo, aggiungendo che "per quanto riguarda la serie Nintendo Classic Mini e il nostro servizio online, continueremo a valutare come trasmettere il loro fascino alle nuove generazioni". L'N64 Mini desiderato da tanti potrebbe forse divenire realtà, sebbene per il momento non ci sono conferme a riguardo. Nel frattempo però potete dare un'occhiata alla particolare console portatile N64 grande come una cartuccia.

Restando invece al presente, Nintendo Switch ha venduto 84 milioni di unità continuando così a dimostrarsi un successo.