Nintendo Switch Online potrebbe presto includere giochi di altre console oltre al NES?

Nintendo Switch Online potrebbe presto includere giochi di altre console oltre al NES?
di

Nel weekend è stata scovata nel codice sorgente dell'app Nintendo Switch Online una lista di 22 giochi SNES che dovrebbero fare la loro comparsa per gli abbonati nel corso del 2019, ma il datamining dell'applicazione sembra aver svelato molto più di questo...

Secondo quanto riportato infatti dall'autore della scoperta, SnowmealDome, il codice sorgente contiene riferimenti a quattro diversi emulatori, conosciuti come Kachikachi (lo stesso usato per NES Classic), Canoe (utilizzato in SNES Classic Mini), Hiyoko e Count, questi ultimi due del tutto sconosciuti.

La scoperta di due emulatori mai citati prima potrebbe portare a pensare alla volontà di Nintendo di espandere la libreria di Switch online oltre i giochi per NES e SNES, magari con titoli per Nintendo 64, Game Cube, Game Boy o GBA. Difficile saperne di più al momento, in passato Reggie Fils-Aime non ha negato che la compagnia possa iniziare a pubblicare contenuti legacy di altre console su Nintendo Switch Online, in maniera simile a quanto avveniva in passato sulla Virtual Console.

Quanto è interessante?
11

Acquista Nintendo Switch su Amazon.it, in offerta nelle due varianti con Joy-Con grigi e blu/rosso neon.