Nintendo Switch: le skin adesive Dbrand danneggiano la console e i Joy-Con

di

Sembrerebbe che Nintendo Switch reagisca in maniera vistosamente negativa alle pellicole applicate sia sulla scocca della console che sui Joy-Con, come potete osservare voi stessi tramite le immagini riportate in calce alla notizia. [Aggiornata]

Il problema è stato reso noto, con un gesto apprezzabile, da Dbrand, un importante produttore di pellicole e protezioni adesive. "Siamo qui per fare un annuncio di servizio pubblico, e dirvi che in nessun caso dovreste comprare una pellicola/skin per la vostra Nintendo Switch", si legge sul post di Dbrand su reddit. "Sia i Joy-Con che la console non sono compatibili con pellicole o qualsiasi altro tipo di protezione adesiva". La compagnia ha inoltre aggiunto che rimborserà chiunque abbia acquistato una skin per Nintendo Switch da lei prodotta.

Aggiornamento 6 marzo ore 14:18 - Dbrand ha voluto chiarire che i danni riportati sono causati dall'applicazione di set di adesivi e skin prodotti dalla compagnia, la società non può essere ritenuta responsabile per danni causati dall'applicazione di skin prodotte da terzi. Nelle scorse, Dbrand ha infatti ricevuto molte richieste di risarcimento anche da chi non aveva acquistato e utilizzato prodotti di questo marchio.

Nintendo SwitchNintendo Switch