Nintendo Switch potrebbe avere uno schermo multi touch a 720p

di

Ad una settimana dal trailer che ha svelato al mondo la prossima console della compagnia di Kyoto, Nintendo Switch, sono ancora molte le domande senza risposta. Alcune insider - gli stessi che in precedenza confermarono il design della nuova home console - hanno condiviso ulteriori informazioni sulle quali, al momento, Nintendo non commenta.

Secondo i rumor, Nintendo Switch sarà dotata di uno schermo da 6,2 pollici con una risoluzione di 720p e, per la prima volta per un prodotto Nintendo, sarà multi touch e capacitivo. Come accade per gli smartphone ed i tablet, sarà possibile utilizzare le gesture a più dita per interagire con il pannello video. Uno dei motivi che potrebbe aver portato Nintendo a non mostrare il touch screen nel trailer di presentazione, sarebbe stata la volontà della compagnia di non confondere il pubblico sulle funzionalità touch sulle quali si sono basate Wii U e Nintendo 3DS.

Quando la console è connessa al televisore tramite la docking station, il sensore IR posto sulla base del JoyCon destro potrebbe replicare le funzionalità del pannello touch, con un puntamento simile a quello visto per la prima volta su Wii. In attesa dell'evento speciale che Nintendo terrà il 13 gennaio 2017, nel quale verranno fornite più informazioni ufficiali, vi invitiamo a considerare questi dettagli esclusivamente come rumor.