Nintendo Switch si prepara a debuttare in Cina grazie a Tencent?

Nintendo Switch si prepara a debuttare in Cina grazie a Tencent?
di

Secondo alcuni rumor, Nintendo potrebbe presto lanciare in Cina la console Switch, non ancora disponibile in questo territorio. La compagnia dovrebbe aver stretto una partnership con il colosso cinese Tencent per distribuire Switch nel paese.

Sono queste le informazioni emerse dal profilo "Chinese Nintendo" che fa sapere "di aver trovato dei documenti di approvazione del governo cinese nei quali si afferma che Tencent sarà il distributore unico dei prodotti Nintendo Switch in Cina", con la console che sembra essere già stata approvata dagli organi locali, tra cui il Ministro della Cultura di Guangdong.

Negli ultimi mesi Nintendo ha più volte strizzato l'occhio al mercato cinese, l'interfaccia di Switch supporta questa lingua dallo scorso gennaio e anche alcuni titoli sono stati localizzati, tra cui Super Smash Bros Ultimate, grazie all'aggiornamento 3.0 disponibile da oggi anche in Italia.

Al momento la casa di Kyoto non ha confermato nulla riguardo il possibile debutto della console in Cina, questa mattina inoltre si sono diffusi nuovi rumor sul lancio di Nintendo Switch Mini, previsto per la fine dell'anno...

Quanto è interessante?
6