Nintendo Switch Pro nel 2020: il nuovo leak conferma il periodo di produzione e di uscita?

Nintendo Switch Pro nel 2020: il nuovo leak conferma il periodo di produzione e di uscita?
di

I giornalisti di DigiTimes condividono delle importanti anticipazioni su Nintendo Switch Pro provenienti da Taiwan: stanto al nuovo leak, Nintendo e i suoi partner tecnologici avrebbero infatti fissato il periodo di produzione in massa e di lancio della chiacchierata console nextgen Switch Pro.

In base alle informazioni ottenute dalla redazione di DigiTimes, diverse fonti (rigorosamente anonime) della catena di approvvigionamento delle componenti necessarie all'hardware di Nintendo Switch Pro avrebbero confermato la volontà di Nintendo e NVIDIA di avviare la produzione su larga scala della console entro la prima metà del 2020, presumibilmente già a partire dal primo trimestre di quest'anno.

A detta dei giornalisti taiwanesi, le fonti interpellate sono le stesse che hanno preceduto l'annuncio di Nintendo Switch Lite e il lancio, da parte della casa di Kyoto, del "nuovo" modello di Switch con una batteria di maggiore durata. Alcune fonti parlano di una CPU migliorata (prestazioni non rivelate) per la Switch 2020, inoltre si parla di probabili modifiche al corpo, costruito in magnesio anzichè plastica. Come fatto notare però da nomi autorevoli come Serkan Toto e Takashi Mochizuki, il DigiTimes non si è rivelato sempre affidabile per quanto riguarda i leak Nintendo.

Il nuovo leak fissa sempre per metà 2020 il periodo di lancio di Nintendo Switch Pro, pur senza rivelare ulteriori dettagli sulla potenza della console o sulle sue funzionalità inedite: agli ultimi rumor del 2019 legati alle specifiche di Switch Pro abbiamo dedicato questo approfondimento, al quale vi lasciamo nella speranza di ricevere al più presto una conferma o una smentita da parte dei diretti interessati.