Nintendo Switch Pro, esiste oppure no? La risposta di Nintendo agli investitori

Nintendo Switch Pro, esiste oppure no? La risposta di Nintendo agli investitori
INFORMAZIONI GIOCO
di

Con febbraio ufficialmente iniziato, è tempo di report finanziari a Kyoto, con la presentazione dei risultati finanziari conseguiti da Nintendo, con la conferma di una compagnia in forma assolutamente smagliante.

Con Nintendo Switch a quasi 80 milioni di unità vendute, la Grande N festeggia un 2020 di grandi traguardi, anche grazie alle performance commerciali sul fronte software. I più recenti dati di vendita delle esclusive Nintendo Switch definiscono un quadro positivo, con alcuni risultati davvero straordinari, come gli oltre 30 milioni di copie vendute per Animal Crossing: New Horizons. Con la presentazione dei risultati finanziari, come di consueto, sono arrivate anche le domande rivolte dagli investitori alla dirigenza Nintendo.

Ebbene, come piuttosto prevedibile, tra gli argomenti affrontati ha trovato spazio anche la tanto chiacchierata "Nintendo Switch PRO", presunta versione aggiornata e potenziata dell'attuale console ibrida. Mai ufficialmente annunciata, quest'ultima continua a essere protagonista di rumor e voci di corridoio. In occasione della consueta sessione di Q&A con i vertici di Kyoto, uno degli investitori ha chiesto se è prevista la pubblicazione di un "nuovo modello" di Nintendo Switch nel 2021. Di seguito la replica di Nintendo: "Non abbiamo in programma di fare un annuncio entro breve poiché abbiamo Mario a febbraio e Monster Hunter a marzo".

A evidenziare la rilevanza della risposta e Takahashi Mochizuki, giornalista di Bloomberg da sempre legato al mondo Nintendo. Quest'ultimo ricorda infatti come lo scorso anno alla la compagnia nipponica avesse risposto che non vi era alcun piano per un nuovo modello di Nintendo Switch nel 2020. L'indicazione "entro breve" potrebbe dunque essere un indizio che effettivamente siano in arrivo annunci su di un modello di Nintendo Switch PRO? Non resta purtroppo altro da fare che attendere.

Quanto è interessante?
10