Nintendo Switch Pro: giochi ancora più belli grazie al display Mini LED?

Nintendo Switch Pro: giochi ancora più belli grazie al display Mini LED?
di

Stando alle anticipazioni condivise dai giornalisti di Economic News Daily, la rumoreggiata Nintendo Switch Pro dovrebbe adottare un display con tecnologia Mini LED per garantire un'esperienza di gioco più immersiva.

Il report della redazione di END offre infatti delle importanti indiscrezioni sulle strategie portate avanti dalla casa di Kyoto per dare forma all'hardware e all'ecosistema di funzionalità di Nintendo Switch Pro, la "revisione midgen" dell'attuale console ibrida della Grande N che dovrebbe essere commercializzata nel corso del 2021.

In base a quanto trapelato, Nintendo starebbe pianificando la separazione dagli attuali fornitori di schermi di Switch, ossia Sharp e JDI, per inaugurare una nuova collaborazione pluriennale con Taiwan Innolux Corporation.

Tale decisione, a detta dell'Economic News Daily, sarebbe stata presa dai vertici della casa di Super Mario per evolvere l'hardware della propria famiglia di console Switch con l'abbandono degli attuali display LCD 720p e l'utilizzo di pannelli Mini LED. Questi ultimi garantiscono un contrasto più nitido, una retroilluminazione più efficiente, una migliore luminosità, una maggiore durata della batteria e , soprattutto, una qualità dell'immagine più elevata, anche a parità di risoluzione. Mentre aspettiamo di ricevere una conferma o una smentita ufficiale da parte dei diretti interessati, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento a firma di Davide Leoni con tutti gli indizi e leak su Nintendo Switch Pro in 4K.