Nintendo Switch Pro: il leak sulle specifiche svela il periodo di uscita?

Nintendo Switch Pro: il leak sulle specifiche svela il periodo di uscita?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Sulla scorta dei rumor su specifiche e potenza di Nintendo Switch Pro, si diffondono in rete delle nuove indiscrezioni sull'entrata in produzione della console. Stando all'ultimo leak proveniente da Taiwan, infatti, la casa di Kyoto avrebbe già scelto il periodo di lancio del nuovo modello di Switch.

In base alle informazioni raccolte dall'insider, le specifiche hardware di Switch PRO sarebbero già state finalizzate, merito della partnership siglata da Nintendo con NVIDIA e dagli investimenti compiuti dall'azienda giapponese per reperire le componenti elettroniche necessarie ad assemblare la nuova console.

La fonte anonima asserisce quindi che la produzione di Nintendo Switch Pro dovrebbe iniziare in periodo compreso tra l'estate e l'autunno del 2020, con lancio internazionale previsto per Natale 2020, ossia nel medesimo periodo di commercializzazione delle console nextgen di Sony e Microsoft, PS5 e Xbox Series X.

A voler dar retta alle ultime indiscrezioni, il nuovo modello di Switch dovrebbe prevedere un chip custom e una GPU basata su architettura Volta, oltreché una batteria più efficiente e di maggiore durata. La potenza computazionale di un simile sistema non sarebbe sufficiente a garantire il supporto al 4K ma potrebbe permettere a Nintendo di offrire alla propria utenza una console capace di migliorare la definizione, il framerate e, in misura limitata, la risoluzione dei videogiochi presenti e futuri di Switch.

FONTE: GameRant
Quanto è interessante?
12