Nintendo Switch PRO: anche il publisher di Monster Boy cita la console 4K

Nintendo Switch PRO: anche il publisher di Monster Boy cita la console 4K
INFORMAZIONI GIOCO
di

Attraverso i profili social di FDG Entertainment, i rappresentanti del publisher di Monster Boy and The Cursed Kingdom contribuiscono ad alimentare le voci di corridoio sull'arrivo nel 2021 di Nintendo Switch 4K, la sempre più rumoreggiata versione midgen della console ibrida della casa di Kyoto.

Nel riallacciarsi all'annuncio di FDG che conferma l'arrivo di Monster Boy su PS5 e Xbox Series X e S, i curatori del portale Twitter dell'editore inglese hanno infatti spiegato a un appassionato dell'action adventure che possiede la versione Switch del titolo, e desiderava accedere alle migliorie grafiche delle prossime edizioni nextgen, di attendersi delle importanti novità da parte di Nintendo.

Nel messaggio condiviso sui social, FDG invita infatti l'appassionato di Monster Boy su Switch a prepararsi al sempre più probabile arrivo di Nintendo Switch PRO nel 2021 spiegandogli che "forse c'è in cantiere un hardware Switch di nuova generazione? Chissà?!".

Di recente, Nintendo ha chiesto l'autorizzazione ad una commissione federale statunitense per lanciare sul mercato una nuova, e ancora misteriosa, versione di Switch con SoC e RAM diversi da quelli degli attuali modelli. Secondo gli osservatori di Bloomberg, la sostituzione del scheda madre e della memoria sarebbero dei chiari indizi della volontà di Nintendo di proporre una versione potenziata di Switch che, similarmente a quanto fatto da Microsoft e Sony con Xbox One X e PS4 PRO, sappia offrire delle migliorie come la risoluzione 4K, un più elevato framerate e, perchè no, un comparto grafico più curato.

Quanto è interessante?
8