Nintendo Switch PRO: riferimenti a nuova dock e 4K nell'aggiornamento 12.0.0

Nintendo Switch PRO: riferimenti a nuova dock e 4K nell'aggiornamento 12.0.0
di

A inizio settimana Nintendo ha pubblicato l'aggiornamento 12.0.0 per Switch e Switch Lite, i dataminer si sono subito messi all'opera analizzando il codice sorgente del nuovo firmware e scoprendo possibili riferimenti alla tanto rumoreggiata Nintendo Switch PRO.

Il primo riferimento sarebbe nella riga "is_crda_fw_update_supported", dove CrdA rappresenterebbe l'acronimo di Cradle (Dock) for Aula. Non vi dice nulla? Beh sappiate che Aula è il nome in codice di Nintendo Switch PRO, sempre stando a quanto emerso nei mesi scorsi da precedenti analisi di vecchi firmware per la console.

Altra riga interessante è "4kdp_preferred_over_usb30" secondo molti interpretabile come "4K preferibile su DisplayPort invece di USB 3.0", alcuni rumor suggerivano in effetti la presenza di una porta DisplayPort su Switch PRO, oltre al supporto per la risoluzione 4K.

Difficile al momento saperne di più, Nintendo tiene la bocca cucita riguardo un possibile nuovo modello di Switch, secondo insider e analisti Switch PRO sarebbe l'arma della casa di Kyoto per dominare le vendite a Natale, insieme a giochi come Mario Kart 9 e The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, entrambi in uscita insieme al nuovo hardware.

Si tratta però di speculazioni, dunque vi invitiamo a prendere quanto riportato con le dovute cautele in attesa di conferme o smentite.

FONTE: NL
Quanto è interessante?
9