Nintendo Switch da record: superate le vendite di PlayStation 3 in Giappone

Nintendo Switch da record: superate le vendite di PlayStation 3 in Giappone
di

Le nuove analisi condotte dal portale Game Data Library confermano il raggiungimento di un importante traguardo per Nintendo Switch: la console ibrida della casa di Kyoto, infatti, riesce a raggiungere e superare le vendite di PlayStation 3 in Giappone.

In base agli ultimi dati raccolti, si scopre infatti come il numero totale di Nintendo Switch vendute in madrepatria abbia toccato quota 10.432.570 unità, superando di fatto le 10,25 milioni di PlayStation 3 piazzate da Sony.

Le rilevazioni effettuate dagli analisti di settore evidenziano così l'incredibile successo commerciale della famiglia di console Switch, senza però offrirci dei chiarimenti sul numero esatto di Nintendo Switch Lite vendute.

Nonostante siano ufficialmente giunte a conclusione le ghiotte offerte Nintendo tra Black Friday e Cyber Monday, da qui a fine anno la forbice che divide le vendite di Switch da quelle di PS3 non potrà che ampliarsi. Per quanto riguarda il futuro, l'intenzione della compagnia nipponica, esplicitata a più riprese durante le recenti riunioni con gli azionisti, era e rimane quella di estendere il ciclo vitale di Nintendo Switch per attrarre il maggior numero possibile di utenti e consentire al pubblico di Nintendo 3DS di sposare la causa Switch grazie anche al lancio della console portatile Nintendo Switch Lite.

Quanto è interessante?
5