Nintendo Switch: Shuntaro Furukawa parla dei giochi Cloud

Nintendo Switch: Shuntaro Furukawa parla dei giochi Cloud
di

Nei mesi scorsi alcuni publisher hanno iniziato a sperimentare con la tecnologia Cloud su Switch, prendiamo gli esempi di Resident Evil VII Biohazard e Assassin's Creed Odyssey, disponibili in Giappone in una versione speciale completamente basata su Cloud. Ma cosa ne pensa il presidente di Nintendo?

Durante l'ultima riunione con gli azionisti, Shuntaro Furukawa si esprime sulla questione in questi termini: "A livello generale credo che i giochi Cloud nella line-up di Nintendo Switch sia una cosa molto positiva. E' importante non solo per noi ma anche per il pubblico, solo così infatti gli editori possono pubblicare giochi che altrimenti non potrebbero arrivare su Switch."

Allo stato attuale solamente due giochi sfruttano la tecnologia Cloud su Switch, i risultati sono incoraggianti in Giappone, al momento però non sembrano esserci piani per portare questi prodotti in Occidente, dove la non eccelsa qualità della connessione in molte città europee e americane potrebbe causare difficoltà nella corretta fruizione, con lag e altri problemi tecnici non previsti.

Quanto è interessante?
8