Nintendo Switch si aggiorna alla versione 6.0.0, il servizio online arriva oggi in Europa!

Nintendo Switch si aggiorna alla versione 6.0.0, il servizio online arriva oggi in Europa!
di

Nintendo lancia oggi in Europa il servizio a pagamento Switch Online e per l'occasione è ora disponibile l'aggiornamento software 6.0.0 che prepara la console all'arrivo della nuova piattaforma online. L'update è ora scaricabile per tutti, vediamo insieme le principali novità.

Il Software 6.0.0 per Nintendo Switch aggiunge il supporto per i salvataggi Cloud (non compatibili con tutti i giochi), nuovi avatar di Captain Toad, migliorie al sistema di gestione degli album e condivisione degli screenshot, nuove opzioni di sicurezza e una maggiore stabilità generale, grazie alla risoluzione di bug minori e piccoli problemi tecnici.

Dopo aver installato l'aggiornamento non sarà più possibile scollegare l'account Nintendo dall'utente impostato su Switch, come segnalato dalla compagnia: "dopo aver installato l'aggiornamento, previsto per il 19 settembre, non potrai più scollegare il tuo account Nintendo dal tuo utente Nintendo Switch. Prima di questa modifica, è importante confermare che il tuo account Nintendo o quello di tuo/a figlio/a sia collegato all'utente corretto."

Per verificare la situazione relativa al collegamento dell'account su Switch vi basterà seguire questi passaggi: "Puoi controllare selezionando la pagina utente, Impostazioni utente, Account Nintendo collegato. Vengono mostrate parte del nickname e dell'indirizzo e-mail del titolare dell'account. Se non sei sicuro che l'utente sia collegato all'account Nintendo corretto, verifica quanto segue: Effettua l'accesso sul sito dell'account Nintendo e seleziona la voce Menu Shop sulla sinistra. Confronta il tuo saldo e il totale dei punti d'oro My Nintendo con quelli che appaiono nel Nintendo eShop della tua console Nintendo Switch. Se non sei ancora sicuro, confronta i giochi in formato digitale sulla tua console Nintendo Switch con la cronologia degli acquisti che appaiono nel Menu Shop o controlla di aver ricevuto e-mail di conferma degli acquisti."

Nel momento in cui scriviamo il Nintendo eShop è in manutenzione, al termine dei lavori sarà possibile scaricare la prova gratis di sette giorni di Nintendo Switch Online e provare il servizio prima di abbonarsi, i prezzi per l'iscrizione sono pari a 3.99 euro al mese, 7.99 euro a trimestre e 19.99 euro l'anno per singolo profilo, l'abbonamento famiglia (otto profili) costa invece 34.99 euro l'anno.

Quanto è interessante?
10