Nintendo Switch: Snakebyte presenta gli inquietanti controller MultiPlaycon

di

MultiPlaycon è l'ultima linea di controller per Nintendo Switch di Snakebyte e basta dare una rapida occhiata al video di presentazione per accorgersi del loro "inquietante" design e layout di tasti.

Con la linea MultiPlaycon, il famoso produttore di accessori da gaming vuole fornirci "un'esperienza di gioco più confortevole" su Switch attraverso dei pad dall'ergonomia e dal design a dir poco insoliti: per rappresentare i tasti funzione centrali e i led di accensione e selezione del personaggio, i progettisti hanno infatti scelto di creare una sorta di ghigno malefico sulla scocca del controller.

Superata la sorpresa offertaci dall'inquietante design, il MultiPlaycon dimostra di essere una valida alternativa ai Joy-Con tradizionali, o quantomeno è questa l'impressione che possiamo avere scorrendo i dati tecnici del pad per scoprire la presenza di tutti i tasti del controller ufficiale di Nintendo e di una coppia di analogici che, a detta del produttore, vanteranno una migliore precisione ed ergonomia rispetto agli analogici dei Joy-Con o dei controlli di Nintendo Switch Lite.

Oltre ai modelli nero e grigio, Snakebyte conta di commercializzare il MultiPlaycon anche nelle colorazioni blu e arancione: ogni pad sarà venduto in Europa al prezzo di 39,99 euro. Se amate questo genere di pad "sui generis", vi consigliamo di dare un'occhiata anche al controller Dragon Quest Slime per Switch.