Nintendo Switch sorpassa PS2! In Giappone ora si punta al Nintendo 3DS

Nintendo Switch sorpassa PS2! In Giappone ora si punta al Nintendo 3DS
di

Trainata dalle impressionanti vendite di Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente in Giappone, Nintendo Switch continua a spopolare in quel del Sol Levante, dove ha infranto nuovi record di vendita.

Con la settimana appena trascorsa, in particolare, la console ibrida ha superato la soglia delle 22 milioni di unità vendute dall'esordio del 2017. Un risultato che consente a Nintendo Switch di sorpassare i risultati registrati in Giappone da una console incredibilmente popolare come PlayStation 2. Con tali numeri, l'hardware della Grande N è ora la quarta console più venduta di sempre nel Paese asiatico, con il prossimo obiettivo rappresentato da Nintendo 3DS, portatile saldamente ancorata al terzo gradito del podio.

Con questi ritmi, tuttavia, la medaglia di bronzo non sembra essere fuori portata per Nintendo Switch, che potrebbe trovarsi ad infrangere la barriera delle 24.570.000 unità contestualmente al lancio del nuovo Splatoon 3. Molto più lontani invece Game Boy e Nintendo DS, rispettivamente con 32.470.000 e 32.990.000 unità vendute negli anni. Che il futuro The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2 possa contribuire al miracolo commerciale?

In attesa di scoprirlo, ricordiamo che Nintendo Switch è anche la seconda console venduta più velocemente in Giappone. Per raggiungere le 22 milioni di unità vendute, l'hardware ha infatti impiegato 246 settimane, superata solo dalle impressionati 170 settimane di Nintendo DS.

Quanto è interessante?
5