Nintendo Switch Sports: in futuro arriverà anche il basket?

Nintendo Switch Sports: in futuro arriverà anche il basket?
di

Nintendo Switch Sports includerà discipline come calcio, badminton, pallavolo, tennis, bowling e chambara, sappiamo che altri sport verranno aggiunti successivamente e tra questi potrebbero trovare spazio anche il dodgeball e il basket.

Un dataminer ha infatti trovato riferimenti a questi due sport nel codice sorgente del gioco, i nomi degli sport sono associati al termine "update", cosa che farebbe quindi pensare ad un possibile aggiornamento futuro con basket e dodgeball. Non si tratterebbe di una novità assoluta dal momento che sappiamo già che il golf verrà aggiunto dopo il lancio proprio con un corposo aggiornamento.

Nintendo sta adottando una strategia piuttosto interessante per quanto riguarda la maggior parte dei suoi giochi first party, molti titoli ricevono aggiornamenti gratuiti (pensiamo anche a Leggende Pokemon Arceus, ad esempio) affiancati da contenuti più corposi a pagamento, lasciando quindi ai giocatori la piena facoltà di decidere se acquistare o meno le espansioni ma non penalizzando nessuno, essendo previsti anche contenuti e aggiornamenti gratis.

Nintendo Switch Sports è atteso per la fine di aprile, per sua natura il gioco è ovviamente fortemente orientato al multiplayer e si pone l'obiettivo di riportare in vita le sensazioni di Wii Sports, titolo che ha permesso a Wii di dominare il mercato entrando nelle case di un pubblico molto vasto.