Nintendo Switch supera 3DS in Giappone: più unità vendute nella metà del tempo

Nintendo Switch supera 3DS in Giappone: più unità vendute nella metà del tempo
di

Nintendo 3DS non ha di certo faticato per essere apprezzato in territorio nipponico, ma il successo di Switch sta sbaragliando i seppur positivi risultati ottenuti dall'ultima console portatile della casa di Kyoto.

Come svelato da Famitsu, e riportato dall'analista David Gibson, Nintendo Switch è riuscito a raggiungere e superare le 24.6 milioni di unità vendute da 3DS in Giappone. A rendere impressionante questo dato è che la console ibrida ci ha messo cinque anni per raggiungere questo risultato, esattamente la metà degli anni impiegati da 3DS. Si tratta dell'ennesima conferma dello stato di forma di Switch, che domina anche il mercato USA nel primo quarto del 2022. Nintendo DS continua a mantenere il primato in Giappone con 32.86 milioni di console vendute.

Tra le altre informazioni interessanti diffuse da Famitsu, scopriamo inoltre che Nintendo Switch Sports ha conquistato il primo posto della classifica settimanale giapponese con 190.000 unità vendute, meno delle 354.000 vendite nella settimana di lancio da Wii Sports, originariamente pubblicato nel 2009. Nintendo Switch Sports ha anche conquistato il pubblico UK, piazzandosi in prima posizione nella classifica software.

Con la recente pubblicazione del suo nuovo libro a tema videoludico, l'ex presidente di Nintendo of America Reggie-Fils Aime ha svelato che avrebbe voluto lanciare 3DS a 199 dollari.

Quanto è interessante?
3