Nintendo Switch supera PS4 in USA, è la quarta console più venduta di sempre in America

Nintendo Switch supera PS4 in USA, è la quarta console più venduta di sempre in America
di

PlayStation 4 è ora la quinta console più venduta di sempre negli Stati Uniti, la piattaforma Sony occupava fino ad aprile il quarto posto di questa classifica ma è stata superata da Nintendo Switch, console che in cinque anni ha venduto in Nord America più di quanto abbia fatto PS4 dal novembre 2013.

Nintendo Switch ha venduto 107 milioni di console in tutto il mondo dal marzo 2017 mentre PS4 ha superato quota 117 milioni, circa dieci milioni di pezzi in più a dispetto di un vantaggio temporale sull'uscita di oltre tre anni, a conferma di come la piattaforma della casa di Kyoto si sia imposta sul mercato con numeri importanti, riscuotendo un notevole successo.

Nintendo Switch è ora la quarta console più venduta di sempre negli USA, dietro solamente a PlayStation 2, Xbox 360 e Nintendo Wii, mentre PlayStation 4 scivola al quinto posto. Grazie alla sua natura ibrida, Nintendo Switch ha conquistato una larghissima fetta di pubblico conquistando giocatori adulti e giovanissimi.

Nintendo Switch ha superato anche il 3DS in Giappone con oltre 24 milioni di console distribuite, il prossimo obiettivo è quello di superare i numeri del Nintendo DS nel paese del Sol Levante, console che può contare su oltre 32 milioni di esemplari venduti.

Quanto è interessante?
4