Nintendo Switch e Switch Lite: 12 milioni di console vendute in Giappone - Aggiornata

Nintendo Switch e Switch Lite: 12 milioni di console vendute in Giappone
di

Aggiornamento: a causa di una errata traduzione dal giapponese abbiamo parlato inizialmente di unità distribuite, la cifra in questione riguarda però le console effettivamente vendute ai consumatori e non le unità consegnate ai rivenditori. Di seguito la notizia aggiornata.

La classifica di Famitsu relativa alle vendite hardware in Giappone della scorsa settimana testimoniano il notevole successo di Nintendo Switch e Switch Lite: le due console hanno venduto oltre 100.000 pezzi superando cumulativamente il totale delle 12 milioni di unità vendute al pubblico.

Nello specifico, Nintendo Switch ha venduto 79.000 unità negli ultimi sette giorni alle quali bisogna sommare i 21.000 pezzi di Switch Lite. La console ibrida raggiunge così quota 10.833.689 unità vendute dal 3 marzo 2017 ad oggi, Switch Lite invece supera agilmente il milione di console toccando quota 1.291.198 pezzi dallo scorso mese di settembre.

Risultati davvero positivi quindi per quanto riguarda il mercato giapponese, a livello mondiale Nintendo Switch ha venduto 52.48 milioni di console, dati aggiornati al 31 dicembre 2019, superando così agilmente i numeri totali del Super Nintendo.

Nintendo Switch è nel pieno del suo ciclo vitale, secondo il Presidente della casa di Kyoto la piattaforma godrà di una vita commerciale più lunga rispetto alle precedenti console dell'azienda, hardware che in passato hanno dovuto dividere la scena con console portatili di enorme successo come Game Boy Advance e Nintendo DS/3DS. Con una sola console sul mercato, Nintendo può gestire al meglio la lineup software con l'obiettivo di conquistare ampie fase di consumatori.

Quanto è interessante?
5