Nintendo Switch: tutti i giochi annunciati fino a questo momento

di

Dopo la presentazione di Switch, IGN.com ha aggiornato la lista dei giochi confermati fino a questo momento per la nuova piattaforma Nintendo. Sono oltre cinquanta le compagnie al lavoro su titoli per la console, tra cui Bandai Namco, Capcom, Platinum Games, Square-Enix, SEGA, Ubisoft e Bethesda, solamente per citarne alcuni.

Tra i giochi confermati o apparsi nel trailer di presentazione di Nintendo Switch troviamo: The Legend of Zelda Breath of the Wild, un nuovo Mario 3D ancora senza titolo, Splatoon Switch e Mario Kart Switch (probabili riedizioni aggiornate di Splatoon e Mario Kart 8 per Wii U), Just Dance 2017, Project Sonic 2017, Dragon Quest X, Dragon Quest XI, Steamworld Heist e RISE Race the Future.

Tra i giochi rumoreggiati trovano invece spazio NBA 2K17, The Elder Scrolls V Skyrim, Hearthstone e Mech Super Extended. Secondo un vecchio rumor di MCV, inoltre, ci sarebbe in programma anche un gioco dei Pokemon (forse Pokemon Sole e Luna?) in arrivo nei primi sei mesi di vita della console, quindi entro l'autunno 2017. Da segnalare il caso relativo a Skyrim, apparso nel primo trailer di Switch ma non confermato dal publisher, sebbene Bethesda sia effettivamente al lavoro su almeno un titolo per la piattaforma Nintendo.