Nintendo Switch: utente immagina le funzionalità del firmware 10.0 e spopola sui social

Nintendo Switch: utente immagina le funzionalità del firmware 10.0 e spopola sui social
di

L'utente conosciuto su Twitter con il nickname di Aero ha provato a immaginare le nuove funzionalità del firmware 10.0 di Switch, ricevendo con il suo progetto più di 26.000 like e numerosi messaggi di approvazione da parte degli altri frequentatori del social.

A supporto della sua idea, l'appassionato di Nintendo Switch ha realizzato quattro splendide immagini che rappresentano le novità sognate per l'interfaccia della console una volta effettuato l'aggiornamento alla versione 10.0.0.

Il progetto dell'utente di Twitter si focalizza su cinque specifiche caratteristiche che, a suo dire (e non solo, viste le adesioni ricevute dalla community), dovrebbero essere integrate dalla casa di Kyoto nel prossimo firmware della console ibrida.

La prima, e forse la più importante, riguarda la riprogettazione del menù Home per facilitare l'introduzione di nuove icone, di temi inediti e di una funzione che permetta ai giocatori di Nintendo Switch di creare e gestire delle cartelle. L'ultima richiesta avanzata da Aero riguarda l'implementazione di una chat vocale tramite Discord.

La discussione intavolata su Twitter da chi ha risposto al messaggio di Aero ha spinto diversi utenti a produrre ulteriori concept (molto diversi da quelli della UI del firmware 9.0 di Switch) per l'interfaccia della console, come quelli che potete ammirare nelle immagini in calce alla notizia. E voi, cosa ne pensate di questa idea? Fateci sapere con un commento se desiderate o meno un nuovo design e delle funzionalità inedite per il firmware 10.0 di Nintendo Switch.

Nintendo SwitchNintendo SwitchNintendo SwitchNintendo Switch