Nintendo Switch ha venduto 1,4 milioni di unità nel Regno Unito

Nintendo Switch ha venduto 1,4 milioni di unità nel Regno Unito
di

Nintendo Switch è stata la console più venduta negli Stati Uniti durante il Cyber Monday, ma cosa dire dei numeri registrati in Europa? Stando alle parole di Christopher Dring di Gamesindustry.biz, la console ibrida avrebbe raggiunto il traguardo di 1,4 milioni di unità vendute nel Regno Unito.

Come potete vedere a fondo pagina, la notizia è arrivata con un tweet di Christopher Dring in risposta alla domanda di un utente. Se il dato venisse confermato ufficialmente, la console ibrida Nintendo sarebbe riuscita a vendere 1,4 milioni di unità solo nel Regno Unito. Si tratta di un risultato positivo?

Tutto sommato stiamo parlando di buoni numeri, in linea con quanto registrato da Xbox One nel mercato UK, ma al di sotto delle 6 milioni di unità vendute da PlayStation 4. La console Sony continua a dominare incontrastata nel territorio europeo, con un vantaggio abbastanza consistente rispetto alle dirette inseguitrici. Complessivamente, Nintendo Switch è riuscita a vendere 22,86 milioni di console in tutto il mondo, mantenendo intatto il suo primato in Giappone.

Cosa ne pensate di questi numeri? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti in calce alla notizia. Con l'occasione ricordiamo che sono stati annunciati i nuovi giochi NES di dicembre inclusi nell'abbonamento Nintendo Switch Online.

Quanto è interessante?
6