Nintendo Switch ha venduto più di PS5, PS4, Xbox One e Series X|S messe assieme in UK

Nintendo Switch ha venduto più di PS5, PS4, Xbox One e Series X|S messe assieme in UK
di

Che Nintendo Switch fosse un fenomeno, nessuno ha mai avuto l'ardore di metterlo in dubbio. Stando agli ultimi dati diffusi dalla casa di Kyoto e aggiornati al 30 settembre, la console ibrida e la sua giovane sorellina portatile hanno venduto ben 68,3 milioni di unità.

Un dato impressionante, che ha spinto Nintendo ad aumentare le previsioni di vendita per l'anno fiscale in corso, che termina il prossimo 31 marzo, incrementando il pronostico iniziale di 19 milioni fino a 24 milioni di pezzi.

Il 2020, nello specifico, è stato un anno da incorniciare per la console: con PlayStation 4 e Xbox One alla fine del loro ciclo vitale, e le console di nuova generazione difficili da trovare nei negozi, Switch ha fatto il bello e il cattivo tempo: Christopher Dring, capo di GamesIndustry.biz, ha svelato che quest'anno in UK Nintendo Switch ha venduto più di PS4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S messe assieme. Pazzesco, vero?

Gli analisti sono ora convinti che Switch venderà più di PS5 e Xbox Series X anche nel 2021. Inoltre, ritengono che questo sia l'anno buono per il tanto atteso e vociferato lancio di Nintendo Switch Pro, un dispositivo potenziato e in grado di gestire il 4K.

Quanto è interessante?
8