Nintendo Switch vs Xbox Series X: dove gira meglio GoldenEye 007?

di

Il ritorno di GoldenEye 007 è stato atteso con impazienza dai videogiocatori di tutto il mondo, trattandosi di una pietra miliare dell'industria capace di segnare una svolta nel modo di concepire gli FPS. Dopo tanto tempo, il titolo sbarca finalmente su Nintendo Switch e Xbox Series S|X. Ma dove gira meglio?

Per rispondere a questa domanda, il canale YouTube 'Pure Xbox' ha pubblicato un interessante video comparativo che ci permette di dare uno sguardo più approfondito alla performance dello sparatutto sulle console di cui sopra. In linea generale, sembra che la versione Xbox sia caratterizzata da una resa degli ambienti molto più scarna e da un framerate meno stabile rispetto all'ibrida di Nintendo, che d'altra parte mostra una minore profondità di campo e delle ambientazioni più dettagliate, ma caratterizzate da una particolare patina blu.

GoldenEye 007, ve lo ricordiamo, arriva su Nintendo Switch con supporto ai match in multiplayer online, laddove invece la versione Xbox presenta compatibilità con i comandi analogici, supporto ai trofei e alla risoluzione 4K Ultra HD in 16:9 widescreen.

Si tratta di una remastered per cui il team di RARE ha combattuto a lungo. Dalle parole del boss di Rare, Craig Duncan, abbiamo infatti appreso che lo sviluppo di GoldenEye 007 Remastered si è protratto più del previsto, soprattutto a causa di alcuni spiacevoli problemi di licenza.

Quanto è interessante?
2