Nintendo: Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente della compagnia

di

Nintendo ha trovato il successore di Satoru Iwata: Tatsumi Kimishima è stato ufficialmente eletto nuovo presidente della compagnia giapponese. Si tratta di un nuovo forse non troppo popolare tra i giocatori ma che gode di una buona esperienza all'interno del gruppo.

Entrato a far parte di The Pokemon Company nel 2000, Tatsumi Kimishima si è poi spostato nel 2002 in Nintendo of America, fino ad occupare importanti ruoli dirigenziali fino al 2006, anno in cui è stato sostituito da Reggie-Fils Aime. Oltre a questo, la casa di Kyoto ha annunciato che Genyo Takeda è stato nominato responsabile del reparto ricerca e sviluppo hardware, mentre Shigeru Miyamoto si occuperà di superivisionare il lato creativo di tutti i progetti Nintendo, oltre a mantenere il ruolo di general manager della divisione Entertainment Analysis & Development.

Sarà quindi Tatsumi Kimishima a guidare Nintendo nell'era di Project NX e dei giochi per smartphone, business che la compagnia intende abbracciare con discreto interesse, come dimostra il recente annuncio di Pokemon Go.