Nintendo dedica un'intera playlist di video su YouTube a Reggie Fils-Aime

Nintendo dedica un'intera playlist di video su YouTube a Reggie Fils-Aime
di

L'annuncio dell'abbandono di Reggie Fils-Aime dalla guida di Nintendo of America è stato uno degli argomenti videoludici più importanti degli ultimi giorni, sia per l'eco mediatica della notizia che, soprattutto, per le conseguenze che potrebbe avere tale decisione nelle strategie future della casa di Kyoto.

Non è un caso, quindi, se i curatori del canale YouTube ufficiale di Nintendo decidono di rendere omaggio al famoso dirigente della Grande N dedicandogli un'intera playlist con i filmati più interessanti con protagonista lo stesso Reggie.

Tra i 30 video che compongono la playlist troviamo tantissimi episodi della rubrica Nintendo Minute (l'ultimo dei quali è interamente dedicato a The Legend of Zelda: Link's Awakening), diversi riassunti di Nintendo Direct, qualche filmato di unboxing e delle video-reazioni a titoli come Super Smash Bros. Ultimate.

Particolarmente interessante è poi il sottotitolo scelto dai curatori del portale YouTube ufficiale di Nintendo per confezionare questa playlist: "My body is ready", ossia la famosissima citazione della frase pronunciata simpaticamente da Reggie Fils-Aime prima di cimentarsi con una Wii Balance Board sul palco losangelino della conferenza Nintendo dell'ormai lontano E3 2007.

Dopo tante clip che pizzicano le corde della nostalgia dei milioni di fan della casa di Super Mario, con la copertina della playlist i gestori del portale YouTube ufficiale di Nintendo decidono infine di volgere idealmente il proprio sguardo al futuro riproponendoci un filmato del 2017 con protagonisti Reggie Fils-Aime e il futuro presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, cimentarsi in un indovinello.