Nintendo: Wii Fit protagonista del fitness a Rimini e Firenze

di

Nintendo partecipa ai due maggiori eventi italiani dedicati allo sport e al benessere che prenderanno il via nel mese di maggio: Rimini Wellness e Festival del Fitness. Nintendo presenterà al pubblico delle due manifestazioni Wii Fit, il nuovissimo software dotato di pedana che permette di praticare attività fisica in modo divertente.

All'interno di Rimini Wellness, kermesse del fitness organizzata presso il quartiere fieristico della cittadina romagnola, l'area Wii Fit sarà dotata di una serie di postazioni di gioco cui i visitatori potranno accedere, previa iscrizione, per provare il programma di allenamento coadiuvati da veri trainer professionisti, che spiegheranno il prodotto e le sue caratteristiche.

L'area Wii Fit sarà allestita, in collaborazione con Fiteducation, proprio accanto al grande palco sul quale si alterneranno i più grandi presenter internazionali, come Sayonara Motta, Madonna Grimes e altri. Tra una lezione e l'altra, proprio sul palco, verranno presentati dei momenti speciali, chiamati Wii Fit Challenge, in cui il pubblico sarà invitato a partecipare a sfide all'ultimo esercizio proprio sulla Wii Balance Board! I fortunati vincitori potranno aggiudicarsi ogni giorno console, giochi e tanto divertimento.
L'area sarà attiva per l'intera durata della manifestazione, dal giovedì 15 a domenica 18 maggio.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione www.riminiwellness.com
 
Anche Firenze, sempre nel mese di maggio, sarà animata da una fiera dedicata a sport e benessere, ovvero lo storico Festival del Fitness. E anche qui, durante il weekend, il pubblico potrà provare Wii Fit. Sabato 17 e domenica 18, infatti, presso lo stand Cruisin' i visitatori troveranno due postazioni Wii Fit dove poter provare il gioco e scoprirne tutti i segreti grazie alla presentazione del campione del mondo di aerobica Ivan Robustelli.
Per maggiori informazioni sulla manifestazione www.fitfestival.com

L'innovativo Wii Fit dedicato a persone di qualsiasi età e capacità, è utile per migliorare tutte le capacità propriocettive e di equilibrio che aumentano la percezione del nostro corpo. Nello spazio Nintendo, all'interno del Rimini Wellness, tutti i presenti, seguiti in prima persona da un trainer Nintendo, potranno praticare brevi e svariate sessioni di esercizi. A tutti verrà offerto un piccolo omaggio.

Gli oltre 40 esercizi presenti nel software si dividono in:


-    Esercizi aerobici: 10 minuti di esercizi per il cuore tra cui step a ritmo di musica, hula hoop e jogging.  
-    Allenamento muscolare: movimenti tonificanti per le braccia, le gambe e altre parti del corpo tra cui flessioni, addominali e piegamenti.
-    Posizioni di Yoga: le pose classiche basate sull'equilibrio e lo stretching.
-    Giochi di equilibrio: divertenti ma efficaci attività che sfidano i giocatori a mantenere l'equilibrio in tutto il corpo, tra cui il salto con gli sci e colpire la palla con la testa. Attraverso il gioco lavorano tutti i muscoli attivati durante gli esercizi più "seri".

Sulla Wii Balance Board, tutto il corpo è legato al gioco in un modo mai sperimentato prima!!!

Nintendo: Wii Fit protagonista del fitness a Rimini e Firenze