Nintendo Wii U: Reggie Fils Aime parla del comparto online

di

In una lunga intervista rilasciata a Forbes, il presidente di Nintendo America Reggie Fils Aime ha parlato delle caratteristiche del Nintendo Wii U, soffermandosi anche sulla infrastruttura online della nuova home console.
"Abbiamo visto ciò che ha realizzato al concorrenza riguardo la connettività online, e siamo consapevoli che dobbiamo impegnarci di più da questo punto di vista. Per il Wii U realizzeremo un'infrastruttura molto più flessibile, che permetterà il migliore approccio possibile per ogni publisher."
Nella stessa intervista, Reggie ha inoltre spiegato come in un primo periodo Nintendo Wii e Wii U potranno contendersi il mercato senza "pestarsi i piedi" a vicenda.

"il Wii U è un device che sarà lanciato nel corso del 2012, in un periodo successivo al 1° Aprile, quindi abbiamo ancora tempo per preparaci a questa situazione al momento opportuno. Quello che posso dire e che quando abbiamo lanciato il Wii era presente ancora il Gamecube; quando abbiamo rilasciato il DS c'era ancora il Gameboy Advance. Fintanto che due piattaforme offrano contenuti differenti, penso che queste possano convivere insieme per un certo periodo di tempo. Ovviamente arriverà il momento in cui il Wii U sarà l'unica home console Nintendo sul mercato, soprattutto grazie alla retrocompatibilità con il Wii."

"Il Wii e il Wii U sono due hardware completamente differenti, che avranno i propri software separati. Anche se la nuova console sarà compatibile con i giochi Wii, lancerà ai consumatori un messaggio leggermente differente. Credo che abbiamo abbastanza esperienza sul mercato per quanto riguarda i  periodi di transizione con due dispositivi che riusciremo a non creare confusione tra i consumatori."