Nintendo e Xbox, una partnership misteriosa in autunno? Parla noto insider

Nintendo e Xbox, una partnership misteriosa in autunno? Parla noto insider
di

Mentre la rassegna di giochi gratis con PlayStation Plus ad aprile 2021 propone - tra gli altri - Oddworld: Soulstorm, il catalogo del mese di marzo includeva al suo interno Final Fantasy VII Remake.

Ad anticipare la notizia prima dell'annuncio ufficiale ci aveva pensato un noto insider videoludico, noto tra gli appassionati come "Shpeshal Ed". Quest'ultimo torna ora ad offrire un'interessante indiscrezione, riportando al centro della scena le voci di corridoio relative ad un avvicinamento tra Nintendo e Microsoft. Un argomento di dibattito che ha tenuto a lungo banco nel corso del 2020 e che ha mosso i primi passi dall'esordio di produzioni quali Cuphead o Ori and the Blind Forest su Nintendo Switch e dall'arrivo di Banjo e Kazooie in Super Smash Bros Ultimate.

Negli scorsi mesi, le ipotesi non sono certo mancate, tra rumor che puntavano sull'arrivo di Master Chief nel picchiaduro Nintendo, e altri che suggerivano l'approdo dell'intera Halo: The Master Chief Collection su Nintendo Switch o, persino, l'esordio di Xbox Game Pass sulla console ibrida. Sino ad ora, nulla di tutto ciò si è avverato, ma a rilanciare le scommesse ci ha pensato proprio Shpeshal Ed. Dal proprio account Twitter, tramite il cinguettio che trovate in calce, quest'ultimo ha infatti allertato il pubblico in vista di un misterioso annuncio che dovrebbe giungere da Nintendo e Xbox nell'autunno del 2021. L'insider non ha tuttavia offerto alcun dettaglio in merito.

In attesa di scoprire se dietro a tali indiscrezioni si celerà infine qualcosa di vero, ricordiamo che è già stata confermata la presenza di Microsoft e Nintendo all'E3 2021.

FONTE: GameRant
Quanto è interessante?
6