Nintendogs travolge l'Europa

di

Nintendo of Europe ha oggi annunciato di aver venduto ben 160.000 copie di Nintendogs, ovviamente in Europa.

Con oltre 160.000 unità vendute durante il primo weekend dopo l'uscita in Europa, Nintendogs si prepara a replicare l'incredibile successo ottenuto negli Stati Uniti e in Giappone.
Negli Stati Uniti, Nintendogs è diventato non solo uno dei giochi più richiesti, ma in assoluto il titolo più venduto di sempre per console portatili, mentre in Giappone è diventato un vero e proprio fenomeno culturale.
"Nintendogs sta aiutando sicuramente a vendere più Nintendo DS. In linea con una riduzione del prezzo a 129.99€, le vendite di Nintendo DS sono aumentate del 400-700% in tutta Europa e questo risultato cementerà ancora di più la nostra posizione di leader nel mercato delle console portatili," ha commentato Jim Merrick, il direttore marketing Nintendo.
In Nintendogs ti occupi di cagnolini virtuali e li addestri grazie al touch screen e al microfono di Nintendo DS. Nintendogs ha venduto oltre 1.5 milioni di copie in Nord America e in Giappone, con le prime 250.000 copie disponibili nel mercato americano esaurite già durante la prima settimana di lancio.

Fonte: Nintendo Italia