di

Il Team Ninja rompe il lungo digiuno mediatico pubblicando sui canali YouTube ufficiali di PlayStation il primo video di gioco di Nioh 2. La Closed Alpha del secondo capitolo di questa splendida serie action soulslike sarà disponibile in Demo per una ristretta cerchia di fortunati su PS4 dal 24 maggio al 2 giugno.

Proprio come avvenuto con le versioni dimostrative condivise dagli autori nipponici per darci modo di familiarizzare con le meccaniche di gioco del primo Nioh, la Demo di Nioh 2 permetterà ai fan della serie di scoprire fino a che punto si è spinto il Team Ninja per evolvere il sistema di combattimento, la progressione ruolistica e l'impianto narrativo dell'opera.

Attraverso le pagine del proprio canale Twitter, però, gli sviluppatori giapponesi confermano che la prima versione dimostrativa di Nioh 2 coinvolgerà solo pochi utenti e che, al momento, non è prevista una successiva apertura della Demo all'intera platea di appassionati di action soulslike su PlayStation 4.

A ogni modo, il video di annuncio dell'Alpha Demo ci permette di gustarci le primissime scene di gameplay di un progetto che promette di fare la felicità di tutti i cultori del genere. Presumibilmente, l'E3 2019 di metà giugno ci aiuterà a scoprire quando potremo immergerci nell'universo fantasy a tinte oscure di Nioh 2 e se, come suggerito dal video di annuncio dell'E3 2018, uscirà in esclusiva su PS4.

Quanto è interessante?
11