Nioh è un successo: la serie supera le 5 milioni di copie vendute

Nioh è un successo: la serie supera le 5 milioni di copie vendute
di

A poche settimane di distanza dal debutto su PC e PlayStation 5 di Nioh 2 (e della collection per la console di nuova generazione Sony), il Team Ninja si ritrova a festeggiare un importante traguardo per la serie.

È infatti ufficiale il raggiungimento delle 5 milioni di copie vendute in tutto il mondo da parte della serie di soulslike. Trattandosi in entrambi i casi di prodotti molto complessi e non adatti quindi a tutti i videogiocatori, si tratta di un risultato più che soddisfacente per i creatori di Ninja Gaiden, i quali potrebbero in futuro lavorare ad un nuovo capitolo della serie pensato appositamente per la nuova generazione. Vi ricordiamo che sia il primo Nioh che Nioh 2 sono esclusive PlayStation per quello che riguarda le console, ma a distanza di qualche mese dall'uscita entrambi i capitoli sono poi arrivati su PC tramite Steam: di conseguenza la stima delle vendite tiene in considerazione tutte le copie vendute su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5.

A proposito del successo riscosso dalla serie, vi ricordiamo che proprio qualche settimana fa Nioh 2 ha superato il picco di utenti su Steam raggiunto da Dark Souls Remastered, sebbene la produzione Team Ninja non sia riuscita nell'impresa di surclassare le cifre raggiunte da Dark Souls 2 e Dark Souls 3.

Avete già letto la nostra recensione di Nioh 2?