NIS America spiega perchè Holy Invasion of Privacy, Badamn sarà disponibile solo per il download

di

Dopo aver dichiarato ufficialmente che Holy Invasion of Privacy, Badman? What Did I Do to Deserve This? sarà disponibile solo per il download e non su UMD, Nao Zook, portavoce di NIS America, spiega il perché di questa scelta sul blog di Playstation.
Ecco il suo post:


È in atto un accesa discussione su se sia una buona mossa o meno rendere il gioco disponibile soltanto per il download. Apprezzo davvero l'opinione di ognuno.

Vorrei poteri soddisfare ogni fan, ogni possibile amante di Badman, chiunque. Comunque abbiamo compreso che ciò non è né fisicamente né economicamente possibile. Avremmo voluto rilasciare Badman in entrambi i formati: download e UMD. Ma dovevamo scegliere o uno o l'altro. Se avessimo rilasciato solo il formato UMD, molti rivenditori avrebbero tenuto in magazzino poche o nessuna copia del titolo. Quindi piuttosto che rendere Badman un gioco "impossibile-da-trovare", abbiamo deciso di renderlo soltanto disponibile per il download in modo da far si che tutti possano ottenerlo. Proprio perché Badman è uno splendido gioco per PSP, non volevamo che questo divertente, assuefante, unico e stupendo gioco andasse perso solo perché rilasciato su un supporto fisico.

So che alcuni utenti hanno affermato di non avere l'accesso al PSN o di non poter scaricare, o di avere altri problemi. Rispetto in pieno la vostra opinione e non sono qua a dire che state sbagliando o chissà cosa. Vorrei soltanto che entrambi le parti comprendano la posizione dell'altro. E a volte bisogna tirare avanti. Non potete convincere tutti della vostra opinione, no?

Voglio inoltre aggiungere che noi guadagniamo uguale se vendiamo l'UMD per 29.99$ o in download a 19.99$. Potremmo abbassare i prezzi, ma poi andremmo in passivo e non potremmo più rilasciare nuovi giochi. E se volessimo maggiori profitti, ovviamente renderemmo più cara la versione per il download. Ma non si tratta solo di profitti. Crediamo che soddisfare i clienti sia la cosa più importante. E proprio perché il gioco sarà soltanto scaricabile, vogliamo tenere il prezzo il più basso possibile in modo da rendere il titolo facilmente accessibile.

La decisione è stata presa e non possiamo più cambiarla. Qualcuno mi ha detto che non devo chiedere scusa, ma passare ai fatti. Ma non posso cambiare la direzione di questa decisione. Però posso capirvi e scusarmi per non essere stato in grado di soddisfare tutti i vostri desideri.

Per quelli che supportano la decisione di NIS America, di rendere il gioco disponibile solo per il download, GRAZIE! E alcuni di voi si sono messi a proteggermi nei vostri commenti. Significa davvero molto per me. Grazie infinite.

Non siamo qua per trarre profitto dai nostri fans, clienti o chiunque altro. Vogliamo fare la cosa migliore per tutti. Ma a volte dobbiamo anche prendere decisioni forti come questa. Quindi spero che capiate.

Grazie mille per aver letto.

P.S. Badman pesa 43 megabyte.

Cordiali saluti,
Nao