No More Heroes 2: Desperate Struggle violento e sessualmente esplicito

di

ESRB, il sistema di rating americano, ha oggi aggiunto No More Heroes 2: Desperate Struggle nel uso database, classificandolo come un titolo "Mature" ovvero per soli maggiorenni, specificando i contenuti del gioco che hanno portato a questa scelta:

"Le cutscene mostrano molto spesso disassemblamenti di parti umane: gli assassini si tagliano l'un l'altro in diversi pezzi in slow-motion, i nemici si tagliano loro stessi le teste, i personaggi mostrano le teste degli avversari su piatti d'argento come trofei. Il linguaggio è forte, con i personaggi che usano a volte esclamazioni come "f**king a*shole," "f**khead," e "You gotta be sh**tin' me!"
Il gioco contiene contenuti sessuali e nudità parziali. I giocatori possono guardare spezzoni di anime chiamati Bizarre Jelly; I crediti iniziali mostrano un personaggio femminile, che perde i suoi vestiti, rivelando le sue natiche per un paio di secondi. I dialoghi del gioco contengono riferimenti al sesso, incluse le frasi  "dirty nympho," "the one that's throbbing," e "I feel like that pervy teacher in a porn". I personaggi femminili sono vestiti con top scollati, tanga, piccole uniformi studentesche e vestiti sadomaso; seni e natiche vengono spesso ripresi dalla telecamera (non ci sono equivalenti scene applicate ai corpi maschili). Un paio di cutscenes contengono un forte innuendo sessuale: una donna tocca una spada katana di fronte ad un unomo, si inginocchia, e bacia la punta della spada, causando l'estensione dell'arma. Il livello di energia della spada di Travis è sempre rappresentato da un pene in stile cartoon nel lato alto dello schermo; con l'esaurirsi della spada, l'icona si accorcia e compare una faccia triste"