di

Noclip, canale Youtube dell’ex giornalista di GameSpot Danny O'Dwyer interamente dedicato al mondo videoludico, ha pubblicato un nuovo documentario incentrato sulla nascita e sullo sviluppo di Prey e sul design degli Immersive Sim.

Nel filmato Ricardo Bare e Raphael Colantonio (che ai tempi della registrazione non aveva ancora lasciato Arkane Studios) ci parlano delle difficoltà che si incontrano nella creazione di un Immersive Sim, e del lungo viaggio che ha portato Prey a diventare il gioco che è oggi, svelandoci anche qualche interessante retroscena: veniamo a sapere, ad esempio, che nelle fasi iniziali dello sviluppo i ragazzi di Arkane Studios andarono da Bethesda a illustrare le caratteristiche del loro progetto, e fu proprio il publisher a proporre di utilizzare il nome Prey, dando di fatto una nuova identità all’IP.

Se siete appassionati del genere, vi consigliamo di dare un’occhiata anche al recente documentario dedicato ad Harvey Smith (System Shock, Dishonored, Deus Ex). Per tutte le altre novità, rimandiamo invece alla nostra rubrica settimanale.

Quanto è interessante?
6