Nomura: E' tempo che Kingdom Hearts ritorni su console

di

Tetsuya Nomura, il game director di Kingdom Hearts, ha preannunciato l'atteso ritorno della serie su console casalinghe. In una recente intervista rilasciata alla redazione di Game Informer, uno dei personaggi di spicco di Square Enix ha affermato:
"Siamo stati invitati a creare giochi per nuove e differenti piattaforme, ed ogni volta abbiamo realizzato titolo che fossero pienamente compatibili con ognuna di esse." ha detto Nomura discutendo sul recente lancio di PS Vita.

"PlayStation Vita è decisamente un device molto potente, e molto interessante, ma a causa della sua elevata potenza, non c'è molta differenza tra sviluppare per PS Vita, e sviluppare per una console casalinga. Quindi, caso mai dovessimo realizzare un gioco per quella portatile, dovremmo essere molto accorti nel creare qualcosa adatta a quel tipo di device."
"Inoltre penso che sia giunto il momento che Kingdom Hearts faccia ritorno su console"
Si tratta di un'indizio riguardante l'arrivo di Kingdom Hearts III dopo una serie di spin-off su console portatili?
"Non posso rilasciare nessuna informazione riguardo a cosa arriverà dai nostri piani per il futuro, ma potreste avere un suggerimento giocando fino alla fine KH: Dream Drop Distance"
Il prossimo titolo della serie per Nintendo 3DS sarà disponibile in Europa dal 20 Luglio 2012.