Non si gioca coi diritti: il bundle in difesa dell'aborto è un successo da 85.000 dollari

Non si gioca coi diritti: il bundle in difesa dell'aborto è un successo da 85.000 dollari
di

Dopo la presa di posizione di Bungie e le donazioni di Insomniac Games, il movimento in difesa del diritto all'aborto prosegue la propria corsa negli USA.

In vista di un possibile rovesciamento della storica sentenza Roe vs Wade emessa dalla Corte Suprema degli Stati Uniti nel 1973, sono infatti sempre più numerose le campagne volte a manifestare il dissenso della cittadinanza verso una simile deriva. Tra le molteplici iniziative che hanno preso il via nel settore privato, possiamo ora citare anche il bundle TTRPGS for Reproductive Rights.

Grazie ad un'ambiziosa iniziativa di Roll for Romance, è infatti disponibile su itch.io un ricco bundle confezionato da oltre 200 sviluppatori indipendenti di RPG cartacei. Il pacchetto include ben 291 giochi, per un valore nominale di 1.399 dollari. Il bundle TTRPGS for Reproductive Rights è proposto su itch.io a fronte di un contributo minimo di 5 dollari e con l'obiettivo di raccogliere almeno 85.000 dollari. Un risultato ormai raggiunto dall'iniziativa, che ha racimolato la cifra in meno di cinque giorni.

Il bundle resterà disponibile per altri 25 giorni, con tutti i proventi derivanti che saranno devoluti al National Network for Abortion Funds e a Planned Parenthood, enti che si occupano di pianificazione famigliare e tutela dei diritti riproduttivi.