Non solo Mafia Trilogy: anche Mafia 4 in sviluppo? Hangar 13 lavora a un nuovo progetto

Non solo Mafia Trilogy: anche Mafia 4 in sviluppo? Hangar 13 lavora a un nuovo progetto
di

Il team di Hangar 13 ha riportato il brand di Mafia sul mercato videoludico grazie all'annuncio della Mafia Trilogy, riedizione in versione definitiva della trilogia ambientata nell'universo della criminalità organizzata.

Mentre le versioni riviste del secondo e del terzo capitolo della saga sono già disponibili, il primo Mafia è ancora oggetto di attenzione da parte del team. A circa un mese di distanza dalla release, il gioco è tornato a mostrarsi al pubblico grazie alla pubblicazione di un ricco video gameplay in 4K di Mafia: Definitive Edition. Quest'ultimo, tuttavia, non sembra essere l'unico progetto in cantiere presso gli studi di Hangar 13.

In seguito alla condivisione del filmato, la redazione di IGN.com ha avuto modo di dialogare con Haden Blackman, Presidente della software house. Discutendo di Mafia: Definitive Edition, il dirigente ha rilasciato un'interessante dichiarazione: "È stata un'idea del team. Abbiamo nella squadra diverse persone che avevano lavorato al Mafia originale, e l'hanno considerata una buona opportunità nel momento in cui ci stavamo dedicando a colmare il gap tra Mafia 3 e il prossimo progetto a cui stiamo lavorando. Ed io mi sono trovato d'accordo". Ovviamente, Blackman non ha offerto ulteriori dettagli in merito su questo titolo misterioso, ma il fatto che il remake di Mafia possa rappresentare un buon "training" per la sua realizzazione ha rapidamente spinto i pensieri in direzione di un Mafia 4.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli, sulle pagine di Everyeye trovate il nostro speciale sul gameplay di Mafia Definitive Edtion, a cura di Gabriele Carollo.

Quanto è interessante?
6