Non solo Super Mario: Illumination al lavoro su un film di The Legend of Zelda?

Non solo Super Mario: Illumination al lavoro su un film di The Legend of Zelda?
di

Gli sforzi di Nintendo negli ambiti extra-videoludici si concretizzeranno molto presto con l'uscita nelle sale del film di Super Mario Bros. realizzato da Illumination Entertainment, studio d'animazione già responsabile di Cattivissimo Me e Minions. Le ambizioni della casa di Kyoto, in ogni caso, potrebbero essere ancor più grandi.

Secondo Giant Freakin Robot, Illumination Entertainment starebbe lavorando anche ad un adattamento animato di The Legend of Zelda. Il portale afferma d'aver appreso la notizia da alcune delle sue "fonti fidate e affidabili", le stesse che avevano già previsto l'uscita di Henry Cavill dal franchise cinematografico di DC e il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool 3.

Nonostante il promettente storico delle fonti in questione, l'informazione non può in alcun modo essere considerata certa, dunque vi consigliamo di prenderla con le pinze. D'altro canto, una conferma da parte di Nintendo non ci stupirebbe affatto, visto l'interesse della casa negli adattamenti cinematografici delle proprie IP e gli ottimi rapporti che intercorrono tra Shigeru Miyamoto e Illumination Entertainment. La qualità del nuovo film dell'idraulico italiano è ancora tutta da appurare, tuttavia i trailer di Super Mario Bros. sono stati accolti positivamente dal pubblico e potrebbero rappresentare l'inizio di una lunga e proficua collaborazione tra le due realtà.

Dal momento che i tempi di lavorazione dei film d'animazione sono molto lunghi, non aspettatevi una conferma nel breve periodo. Nel frattempo godetevi il film di Super Mario Bros., atteso nelle sale cinematografiche italiane per il 6 aprile 2023.