Now.gg: la nuova piattaforma per il cloud gaming approda su mobile

Now.gg: la nuova piattaforma per il cloud gaming approda su mobile
di

Con il crescente interesse nei confronti delle potenzialità dello sviluppo videoludico in cloud, sono molte le grandi imprese che guardano con interesse alle possibilità di ampliamento nel settore.

Tra queste ultime ha di recente fatto la sua comparsa anche now.gg, compagnia che condivide la medesima società madre di game.tv, la più grande piattaforma di eSport mobile basata sull'intelligenza artificiale. L'azienda con sede nella Silicon Valley propone agli sviluppatori una piattaforma di sviluppo in cloud, tramite la quale proporre le proprie creazioni agli utenti tramite la semplice condivisione di un link.

"Now.gg consente agli sviluppatori di giochi per dispositivi mobili di acquisire un intero spettro di nuovi utenti che altrimenti sarebbero stati limitati dalle specifiche dei dispositivi e dell'app store", ha dichiarato Rosen Sharma, CEO di now.gg. "Il cloud mobile democratizza l'accesso ai giochi mobile, rimuovendo dall'esperienza di un nuovo gioco tutti i possibili attriti e le problematiche dovute ai requisiti del dispositivo. Questo apre una nuova era senza precedenti che dà la possibilità agli sviluppatori di giochi di acquisire un altro miliardo di giocatori su dispositivi mobili. La prossima generazione di giochi per dispositivi mobili è arrivata".

Tra gli sviluppatori che hanno deciso di sfruttare le potenzialità offerte da now.gg, al momento troviamo i team di Perfect World, PerBlue e Lilith Games.