NPD aumenta le proiezioni di vendita di Xbox One X negli Stati Uniti d'America

di
Dopo l'ottimo lancio fatto registrare nel Regno Unito da Xbox One X, NPD - una delle più affidabili aziende per quanto riguarda il mercato del gaming - ha confessato di voler correggere il tiro circa le previsioni di vendita negli Stati Uniti della nuova arrivata in casa Microsoft.

"Ottimi numeri per Xbox One X nel regno unito", recita il tweet pubblicato da Mat Piscatella di NPD. "Sembra che Microsoft stia distribuendo più console di quanto mi aspettassi, dovrò aumentare le previsioni precedentemente fatte per gli Stati Uniti"

Piscatella si è in seguito espresso su Star Wars: Battlefront II, e in particolare sulla controversa questione dei loot crate sostenendo che - in base alla sua esperienza - le strategie più aggressive verrebbero dagli sviluppatori, mentre sarebbero i publisher quelli che insistono di meno su questo meccanismo. Tuttavia, queste polemiche sullo sparatutto di DICE, sostiene Piscatella, contribuiscono a renderlo più interessante, costringendo NPD ad aumentarne le previsioni di vendita.