NPD: ecco i giochi per PlayStation Vita più venduti di sempre negli USA

NPD: ecco i giochi per PlayStation Vita più venduti di sempre negli USA
di

Dopo aver svelato i giochi per PlayStation 4 e Xbox One più venduti della generazione , l'analista Mat Piscatella di NPD Group ha pubblicato la classifica dei titoli per PlayStation Vita di maggior successo di sempre negli Stati Uniti d'America.

Come nelle due precedenti, anche in questa lista i giochi sono stati ordinati in base al soldi incassati dalla vendita sul mercato tradizionale e attraverso le piattaforme digitali. Unica eccezione Persona 4 Golden, che occupa l'ottava posizione, per il quale non sono state conteggiate le vendite digitali. Atlus non è un membro del Digital Leader Panel e non ha fornito tali dati ad NPD.

In classifica ci sono ben quattro titoli first party, tra i quali spicca Uncharted: Golden Abyss in prima posizione. Stupisce la decima piazza di Unit 13, ultimo gioco sviluppato da Zipper Interactive (studio responsabile di SOCOM e MAG) prima della chiusura imposta da Sony. Gravity Rush, invece, non è riuscito a farsi largo tra le prime 10 posizioni.

  1. Uncharted: Golden Abyss
  2. Call of Duty: Black Ops Declassified
  3. Assassin's Creed III: Liberation
  4. Mortal Kombat 2011
  5. LittleBigPlanet
  6. Need for Speed: Most Wanted 2012
  7. Killzone: Mercenary
  8. Persona 4 Golden
  9. Ultimate Marvel vs. Capcom 3
  10. Unit 13

Cosa ne pensate di questa classifica? Quale dei titoli sopra riportati avete acquistato per la vostra PlayStation Vita?

Quanto è interessante?
5

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.